Olio_bio_pugliese

Olio Extravergine Bio, un eccellenza pugliese

28 Gennaio 2021 0 di Amministratore

L’olio Extravergine Bio 5 litri Ottantasei è un’eccellenza gastronomica italiana figlia di due terre ricche di storia e meravigliose come il Gargano e  il Tavoliere delle Puglie.

Ottantasei è un prodotto pluri-premiato di eccellenza, un condimento che ha saputo guadagnarsi riconoscimenti accademici, ma soprattutto da parte dei consumatori

Le caratteristiche principali di questo olio sono un sapore  fruttato di oliva medio e verde, con delicati sentori di mandorla, agrumi e di erbe. Il sapore amaro e il piccante creano in bocca un’ ottima armonia. 

L’Ottantasei è un prodotto che non viene filtrato per non perdere l’abbondante quantità di antiossidanti presenti. L’olio è infatti  il miglior grasso alimentare. Questo perché deriva da un frutto: l’oliva. Tutto quello che è presente all’interno dell’oliva, lo si può quindi ritrovare all’interno dell’olio.

I riconoscimenti a questo eccellente prodotto sono arrivati da diverse guide e concorsi, anche internazionali, dove è stato premiato come prodotto biologico d’eccellenza, come ad esempio nella classificazione della guida Extravoglio, dove ha ricevuto il punteggio di 89 su 100 .

L’olio extravergine Bio è il fiore all’occhiello dell’ azienda agricola La Masseriola. Un’azienda che  nacque secoli fa come un insediamento agricolo e pastorale. C’è da dire che ne ha fatta di strada dato che è diventata un’eccellenza gastronomica italiana. Molte altre aziende la prendono anche a riferimento.